martedì 10 febbraio 2009

Monsignor, io picchia a te (uaargh)

io penso a questo punto che non ci siano ragioni per pensare qualcosa di loro perche daremmo importanza ad un sistema che ha il valore intrinseco di un secchione della spazzatura e parlo della televisione in questo caso di MEDIASET
articolo preso da
http://news.kataweb.it/item/544982/in-diretta-milingo-la-scenata-di-gelosia-della-moglie-interrompe-il

In diretta. Milingo, la scenata di gelosia della moglie
interrompe il Chiambretti Night.





Al Chiambretti night, monsignor Emmanuel Milingo, vescovo scomunicato ed esorcista, avrebbe dovuto parlare dei suoi due cavalli di battaglia: il matrimonio dei sacerdoti e il diavolo. Ma un fuoriprogramma ha fatto diventare protagonista dello show la moglie del monsignore, che infastidita dagli abiti succinti di una ballerina è salita sul palco cercando di portare via il marito.La ragazza, una danzatrice del ventre, era su un palco diverso visto che c’era un accordo perché Milingo non apparisse insieme alle ballerine. Ma Maria Sung, che ha sposato monsignor Milingo nel 2001 in un matrimonio collettivo celebrato da Sun Myung Moon, il fondatore della chiesa dell’Unificazione, non ha comunque apprezzato. E, infutriata, è balzata sul palco durante la pausa pubblicitaria. Lo staff è riuscito a portarla fra il pubblico, ma lei non si è convinta. E, a telecamere accese, dopo la pubblicità, è tornata alla carica tuonando: “Cosa stanno facendo! È un arcivescovo”.


Sul palco è salita anche una persona dell’entourage di Milingo, che aveva portato alcuni dei filmati sul religioso da mandare in onda, proponendo dei tagli al montaggio e accennando ai termini dell’accordo per l’intervista a Milingo.“Non possiamo mandare via tutti” ha spiegato il presentatore “è una trasmissione televisiva”. E poi è sbottato: “Milingo ha accettato di partecipare al programma. Quel signore ha preso dei soldi per dei materiali che non utilizzeremo e quindi andiamo avanti, con Milingo o senza”.Imperturbabile il vescovo, scomunicato latae sententiae (cioè solo per aver commesso il fatto) quando ha ordinato cardinali quattro vescovi sposati, è rimasto e ha risposto a domande sul diavolo, vista la sua carriera come esorcista che ha continuato anche a Zagarolo, quando papa Giovanni Paolo II lo aveva convinto a lasciare Maria Sung (da cui è tornato nel 2006 fondando l’associazione “Married priests now”).A Chiambretti ha detto che il diavolo “usando il sesso sa che distruggerà l’umanità”, anche se poi ha lasciato aperta la speranza della salvezza perché “Dio è Dio”. Quanto al suo matrimonio ha anche detto: “Non mi sento in difetto verso la Chiesa. Non sono io che disturbo l’ordine del celibato perché dall’inizio Gesù non ha mai dato l’imposizione ai sacerdoti di non sposarsi”.“Non dovevi sposarti” ha commentato Diego Abatantuono, altro ospite della serata, mentre Maria Sung gli parlava animatamente. “Resto convinto che la signora abbia esagerato” ha detto Chiambretti alla fine della trasmissione “Abbiamo mantenuto gli accordi e dimostrato la nostra buona fede ascoltando Milingo”. (Panorama)

Nessun commento: