lunedì 21 dicembre 2009

TANTO E' NATALE .....

Avevo Tanti sogni da Bambino , Uno era che riuscivo a fare in tempo a vedere sia Babbo natale
che la befana per chiedere loro come facevano a sapere quello che volevo,perche' il mio piu' grande desiderio era sapere quello che la gente voleva veramente da me e saperlo mi avrebbe
dato modo di non fare piu' arrabbiare i grandi.
Non so' perche' ma ogni cosa che facevo , per fare ridere mamma e papa' si traduceva puntualmente in una scarica di scapaccioni e di urli (poco senso dell'umorismo credo)
comunque nei natali successivi i desideri si sono fatti piu' materiali o piu' grandi,
tipo una bicicletta , oppure che mia madre non scoprisse che avevo gettato i pesci nel wc....
e cosi' via , ma mi ricordo una sera un bambino alla tv che chiedeva a gesu' bambino la
pace nel mondo , con l'applauso di corrado che lo scapigliava, e gli adulti in sala commossi e
applaudenti , i miei genitori che dicevano perche' non sei anche tu cosi' ?
e io con una faccia a punto interrogativo mi chiedevo esattamente cosa fosse la pace, e perche'
tutti la volevano , al che ho chiesto ai miei, ma mica siamo in guerra quindi la pace non c'e' gia'?
al che i miei cercano di spiegarmi che da altre parti del mondo c'e' tanta guerra e tanta fame ,
e io dico allora "e perche' non andate a farli smettere e non gli portate tanta pasta?" al che mio
padre ridendo , mi piglia in braccio e mi dice "fosse cosi' facile amore mio fosse cosi facile............
auguri a tutti ...........

Nessun commento: